Italiano

Storia

Dal 1958 Mario Guerra, fondatore di ARCA, con il solo lavoro delle mani e con l’aiuto del fuoco dona al corno nuova forma e nuova luce. Il suo lavoro ieri e quello dei figli oggi in ARCAHORN, naturale continuazione ed evoluzione della bottega di famiglia, sono contraddistinti da una costante esigenza di rinnovamento, ma anche e soprattutto da una indomabile ricerca della perfezione.

Materiali rari e selezionati con cura maniacale, innumerevoli passaggi di lavorazione, cicli di produzione che durano intere stagioni: tutto ciò per dare vita a creazioni uniche, a serie limitate di pezzi mai uguali per natura.

L’indiscutibile ed innato pregio del corno è quello di donare calore all’ambiente che lo circonda.

L’arte di ARCAHORN gli conferisce eleganza, raffinatezza, stile. Venature svelate con innata abilità, superfici meticolosamente levigate a mano, gemme di corno sfaccettate ed incastonate come un diamante costituiscono la firma inimitabile della famiglia Guerra.

Il sigillo viene posto con le antiche tecniche di lavorazione dei metalli: ogni giorno gli artigiani impugnano il bulino e per ore ed ore lo fanno scorrere lungo le superfici più insidiose vestite di oro e palladio, donando agli occhi giochi straordinari di forme e luci.

Nascono così le collezioni ARCAHORN, simbolo del made in Italy nel mondo.

5
Servizio clienti close chat

Non siamo momentaneamente disponibili,
Siamo online da lunedi al venerdi
dalle ore alle ore e
dalle ore alle ore .

Contattaci all'indirizzo
export@arcahorn.com

CHAT
Siamo offline