Italiano

Storia

La storia di ARCAHORN è legata alla vocazione artigianale del suo fondatore, Mario Guerra, che nel 1958 apre a Recanati un laboratorio specializzato nella lavorazione del corno di Zebù, riscoprendo e rivalutando maestrie quasi dimenticate, fedeli alla tradizione del territorio.

L’assoluto protagonista di ogni creazione è il corno, un materiale naturale ed elegante, che mostra le sue infinite sfumature solo dopo un complesso ciclo produttivo che richiede conoscenze tecniche specifiche, custodite da maestri artigiani esperti. La costante ambizione all’eccellenza e la meticolosa attenzione al dettaglio si fondono in collezioni uniche ed esclusive che rendono ARCAHORN un simbolo del Made in Italy nel mondo.

Oggi la stessa passione è stata ereditata dalla nuova generazione della famiglia Guerra, che preserva la tradizione artigianale coniugandola ad una continua ricerca e trasforma il corno in pezzi unici, mai uguali per natura, che spaziano dall’arredo al complemento.

La raffinatezza del corno si coniuga all’uso di materiali pregiati come l’ottone bulinato a mano secondo nobili tecniche rinascimentali, pelli accuratamente selezionate ed eleganti essenze lignee. Le finiture opache o lucide dai toni neutri impreziosiscono le nostre collezioni che offrono soluzioni ricercate in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sofisticata.

mageplaza_bannerslider
mageplaza_bannerslider
mageplaza_bannerslider

PROFILO AZIENDALE

5
Servizio clienti close chat

Non siamo momentaneamente disponibili,
Siamo online da lunedi al venerdi
dalle ore alle ore e
dalle ore alle ore .

Contattaci all'indirizzo
export@arcahorn.com

CHAT
Siamo offline